In previsione delle Festas de Lisboa del prossimo giugno l’ente del turismo di Lisbona ha pubblicato un bando internazionale per dipingere la “Sardina Ufficiale” che apparirà su manifesti, depliant e quant’altro.
Noi del Boteco aderiamo con entusiasmo all’iniziativa e proclamiamo a nostra volta la SARDINHA CHALLENGE!
Come funziona:
- Andate su www.oboteco.it/sardinha-challenge e scaricate il formato ufficiale della sardina
- Sbizzarritevi con la fantasia: decoratela, pitturatela, fatene dei collage, manipolatela digitalmente (purché continui a capirsi che è una sardina)
- Mandateci le vostre creazioni a oboteco@libero.it entro il 24 marzo in formato JPEG (almeno 300 dpi), insieme ai vostri dati personali (nome, cognome, luogo e data di nascita) per potervi riconoscere la paternità dell’opera
- Un’insindacabile giuria di qualità selezionerà 3 opere da spedire al concorso di Lisbona
- Il 25 marzo sveleremo i vincitori in diretta sulla nostra pagina Facebook @o.boteco.do.bonde.amarelo
- A maggio l’ente del turismo di Lisbona pubblicherà i risultati del concorso internazionale… fino a quel momento terremo incrociate le dita (e se non avremo vinto, ci saremo divertiti lo stesso)
- A giugno, in contemporanea con la festa di Lisbona, esporremo sulle pareti del Boteco tutte le sardine ricevute
Gli autori delle 3 sardine vincitrici otterranno un buono da 15 € da spendere al Boteco… magari per mangiare sardinhas assadas!
Nota legale: O Boteco do Bonde Amarelo sottometterà le sardine a nome degli autori da un indirizzo email creato ad hoc. Nel caso una delle sardine ricevute risultasse fra le prime 5 classificate, il premio di 2.000 € offerto dal comune di Lisbona verrà corrisposto all’autore. Partecipando al concorso si accetta il regolamento pubblicato su https://www.culturanarua.pt/wp-content/uploads/2019/02/pt-concurso-sardinhas-festas-de-lisboa19.pdf, che prevede (fra le altre cose) di cedere tutti i diritti sull’utilizzo dell’immagine all’ente del turismo di Lisbona.