Marilia Oliveira, Cuoca d’Italia! Ma chi, io???

Stasera va in onda la mia prima puntata, e allora vi racconto come fu che mi ritrovai in un programma che mai mi sarei aspettata…

Era una mattina di metà ottobre e io ero nel mio Boteco a sistemare le cose per il servizio del pranzo, quando entrano nel locale un gruppo di ragazzi, simpatici, cominciano a parlare con me, a un certo punto uno mi dice “Non pensare che sia uno scherzo, ma noi siamo della redazione di Cuochi d’Italia e vorremmo che tu venissi a fare un casting a Milano”.

E io “Ma cosa c’entro io con Cuochi d’Italia? Non è una gara delle regioni italiane?”

“No, adesso lanciamo un format nuovo con le cucine dei paesi del mondo e pensiamo che tu possa essere adatta”

E io non sapevo cosa dire, non mi ci vedevo nei panni del personaggio televisivo, tanto più che per candidarsi bisognava fare un selfie e un video di presentazione, e allora lì ho detto “non sono il tipo” perché mi sento di un goffo terribile a fare queste cose!

Ma loro erano tanto carini, e dopo aver mangiato i miei pasteis de nata hanno insistito ancora di più, insomma che alla fine mi sono decisa a iscrivermi… con il selfie super goffo preso nella mia cucina, che vedete qui sotto!

Non poteva mancare il photobomb di Lidia…

Insomma, alla fine sono andata a fare questo casting in quel di Cologno Monzese. Mi truccano, mi acconciano FIGHISSIMA, e mi dicono che avrò a disposizione una ventina di minuti per cucinare il mio piatto (per il momento non vi dico quale) .

Entro e mi ritrovo NELLO STUDIO di Cuochi d’Italia, proprio quello del programma! C’era un sacco di gente, cameraman, personale, cuochi…

Io mi sono messa a fare il mio piatto, mi hanno fatto un sacco di domande, mi sono messa a parlare… e parlare…. e PARLARE… di tutto, mi hanno tirato fuori anche le mie opinioni sulla società e sulla politica e lì ho pensato “mmm qui mi sa che marca male”, perché le mie opinioni sono un bel po’ scomode per tanta gente. Però dopo che ho finito il piatto tutti ne hanno voluto assaggiare un pezzo: truccatrici, microfonisti, tecnici delle luci… quindi ho pensato “beh tanto male non deve essere andata”!

Alla fine esco fuori e mi accorgo che sono stata dentro PIU’ DI UN’ORA, altro che 20 minuti!

La ragazza mi dice che mi faranno sapere entro i primi di novembre…

… passa la prima settimana di novembre, niente.

… passa la seconda, niente.

Dico ” pazienza, non mi hanno preso”, e non ci penso più – quando mi arriva una telefonata dicendo che mi hanno preso e che di lì a una settimana dovevo girare la prima puntata! Euforia! Eccitazione! PANICO TOTALE!

E il resto… lo vedrete stasera.

Un bacio a tutti

Marilia

2 risposte a “Marilia Oliveira, Cuoca d’Italia! Ma chi, io???”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *