Arriva Dicembre e con lui il menu delle feste!

EDIT: A causa del nuovo decreto di Natale che ci crea non pochi problemi, siamo costretti a chiedervi una spesa minima di 50 Euro per avere la consegna. Il limite non si applica se venite a prendere le cose in negozio (sempre consentito anche con le regole della zona rossa).

Carissimi botequistas,
stiamo arrivando alla fine di un anno quanto mai burrascoso, ma per fortuna le cose sembrano andare migliorando e, grazie al ritorno della Liguria in zona gialla, da oggi possiamo di nuovo ospitarvi a pranzo al locale. Inoltre, fra poco sarà Natale e, per completare l’atmosfera, sui monti sta cadendo la prima neve!

Per tutti questi motivi, credo non ci sia giornata migliore di questa per presentarvi il nuovissimo MENU DELLE FESTE edizione invernale 2020!

menu di natale, menu delle feste inverno 2020, baccalà, piatti tipici portoghesi
Menu delle feste – inverno 2020

Abbiamo pensato a una selezione di piatti varia che pensiamo potrà soddisfare i palati più esigenti (e sappiamo che fra di voi si annidano dei veri e propri gourmet 😉 ).

Fra gli antipasti, oltre ai petiscos che trovate abitualmente (bolinho de bacalhau, pataniscas, empadas) segnaliamo la sapateira, un granciporro atlantico ripieno servito con avocado, che oltre a essere delizioso ha anche una presenza scenica niente male sulla tavola.

I piatti principali propongono cinque variazioni sull’ingrediente principe della cucina portoghese, il baccalà, con alcuni grandi classici come il bacalhau à Gomes de Sà (al forno con cipolle, patate e uovo), il bacalhau com natas (gratinato con besciamella e patate) e il bacalhau com broa (in crosta di pane rustico con cipolle e patate al forno), e alcune nuove proposte come i cannelloni di baccalà e la moqueca (zuppa di pesce) di baccalà, più una novità intrigante come i calamari ripieni di sapateira (granciporro).

Per finire i dolci: oltre all’immancabile pastel de nata tornano due esperimenti di successo che vi abbiamo proposto nei mesi scorsi: la mousse ai tre cioccolati e il tiramisù con açaì e frutti rossi.

Potevano mancare le bevande? Ovviamente no. Abbiamo un’ampia scelta di vini rigorosamente portoghesi che spaziano dal nord al sud del paese. Qui sotto ne abbiamo riportato alcuni, ma la cosa migliore è chiamarci o venire a trovarci in negozio per discutere il migliore abbinamento con la vostra cena. E naturalmente c’è anche la ginja (liquore all’amarena)!

Alcuni dei nostri vini

Vi aspettiamo per tutto il mese di Dicembre dal mercoledì alla domenica. Apertura stroardinaria l’8 dicembre. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

× How can I help you?